skip to Main Content

Laureata in pedagogia con indirizzo psicologico.Esperta in problemi psicoeducativi legati a separazione e divorzio e in sostegno alla genitorialità.

Mediatrice familiare qualificata e docente di mediazione familiare.

Mediatrice civile e commerciale.

Socio dell’Associazione Italiana Mediatori Familiari A.I.Me.F, iscritta dal 23 maggio 2013 presso il Ministero dello sviluppo economico come Associazione professionale che rilascia attestato di qualità (legge 4, 14/1/2013).

Vicepresidente A.I.Me.F. fino al 2008, attualmente membro della Commissione Accreditamento corsi di formazione in mediazione familiare – CAF e della Commissione esami nazionali per gli aspiranti soci. Supervisore professionale A.I.Me.F. Viceconsigliere regionale della Lombardia.

Ha ventennale esperienza nell’ambito della mediazione familiare, assistendo coppie in crisi, in fase di separazione o con situazioni familiari conflittuali.

Svolge attività di docenza nei corsi di formazione in mediazione familiare, come docente e come direttore didattico.

Ha partecipato e partecipa a numerosi convegni in qualità di relatore. In formazione continua (richiesta dall’associazione di appartenenza) attraverso la partecipazione a seminari di studio nazionali e internazionali sulla comunicazione efficace e sulla gestione della conflittualità.

È impegnata nella diffusione della cultura della mediazione familiare come opportunità di gestione positiva dei conflitti di coppia e coniugali pre e post separazione.

Studio Ardea - Zaira Galli

 

Back To Top